Drammatico incidente in via Dante, investito un settantenne

b_450_500_16777215_00_images_incidenteviadante15212.jpegConcorezzo. Drammatico incidente ieri sera, intorno alle 17,30, sulla Provinciale Monza-Trezzo, nei pressi del bar-tabaccheria di Massimo Scalise. Un pensionato di 72 anni, residente a Busnago, è stato travolto da un'auto ed è finito a terra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul posto si sono precipitate una pattuglia della Polizia locale, l'ambulanza e l'auto medicalizzata del 118 partite dalla sede dell'Avps di Vimercate. Nell'impatto con il monovolume condotto da un uomo residente in Brianza - che poi è scoppiato a piangere chiedendo il sostegno dei sostenitori del 118 - il busnaghese ha riportato la frattura del femore.

Le fasi di soccorso sono durate a lungo creando non pochi disagi alla circolazione. Il settantenne è stato medicato, immobilizzato sulla barella spinale e trasportato in Codice giallo all'ospedale di Vimercate.

Le sue condizioni sono gravi ma non ci sarebbe pericolo di vita.

Le Forze dell'ordine stanno verificando l'esatto luogo dell'impatto: sembra che il ferito stesse attraversando davanti al Bar Scalise in prossimità delle strisce pedonali.