Concorezzo si prepara all'ultimo saluto a Luca

camper_marziano.JPGConcorezzo. Tra pochi giorni sarà stabilita la data del funerale di Luca Marziano. La città, e tutti i suoi compagni di scuola dell’Istituto Salesiano di Sesto San Giovanni, si preparano all'ennesimo giorno di dolore dopo il terrificante incidente avvenuto il 2 agosto in Francia, quando la vita dello studente quindicenne è stata spezzata da un tir piombato addosso al camper su cui viaggiavano anche il papà Alessandro, la mamma Manuela Merlini, insegnante di italiano alle scuole medie, e la sorella Marina, di 19 anni, gravemente ferita nell'impatto.

La famiglia in queste ore si è dovuta preparare con dolore indescrivibile al rientro a casa, dopo quasi due settimane trascorse Oltralpe tra ospedale e camera mortuaria. La scuola ha già annunciato una messa a suffragio alla riapertura delle lezioni, mentre a Concorezzo era stato recitato un rosario all'indomani della tragedia. 

L'INCIDENTE. Il tragico schianto è avvenuto sull’autostrada A54, all’altezza dello svincolo Nimes-Garons, in Occitania, nel sud della Francia. La famiglia marziano era diretta in Portogallo. Il camper su cui viaggiavano, dopo un rallentamento, è stato travolto da un tir che lo ha schiavvicato contro un altro autoarticolato. Per Luca non c'è stato nulla da fare.  

Luca Marziano 15 anni morto.jpg