Concorezzo, raccolta fondi: chi può dia una mano

WhatsApp Image 2020-04-07 at 09.54.06.jpegConcorezzo. Raccolta fondi straordinaria “RialziAMO Concorezzo! Aiutaci”. Il Comune di Concorezzo lancia una raccolta fondi straordinaria per il sostegno delle fasce deboli, delle famiglie residenti in città e delle attività che si trovano in difficoltà in questo momento di pandemia. Dopo la raccolta fondi per gli ospedali e per le realtà di volontariato del territorio per la gestione dell’emergenza sanitaria, ora, in parallelo, è stata promossa dall'Amministrazione comunale una raccolta fondi straordinaria per la ripartenza della nostra città. I soldi raccolti verranno infatti destinati alle fasce più fragili della popolazione, alle famiglie e alle attività che si trovano in difficoltà dovute in particolare alle conseguenze economiche della pandemia.

"E’ ora infatti di iniziare a guardare anche al dopo emergenza - spiega il sindaco Mauro Capitanio -  Concorezzo ha tutte le forze e gli strumenti necessari per ripartire con determinazione senza dimenticare quanto sta accadendo in questi giorni. Stiamo dimostrando di essere una comunità coesa, una grande squadra che mette il bene comune al di sopra di tutto. Con questa raccolta fondi avremo qualche strumento economico in più da utilizzare nella fase di ripartenza che, mi auguro, inizierà nel più breve tempo possibile. Ringrazio già da ora tutti coloro che prima ancora che partisse questa iniziativa hanno già fatto donazioni spontanee al Comune per fronteggiare l'emergenza Covid-19".

La donazione prevede una detrazione Irpef del 30% per le persone fisiche e, per le imprese, la possibilità di dedurre l’intera somma erogata. È inoltre prevista la deducibilità ai fini Irap.

Per fare una donazione:

COMUNE DI CONCOREZZO ABI 05034  CAB 32981  CC. 000000003820

BANCO BPM – FILIALE DI CONCOREZZO 

Iban :     IT48C0503432981000000003820 

Causale: Rialziamo Concorezzo Specificare nome versante e causale del versamento