Concorezzo piange Marco Mariani

Screenshot_20240606_140938_Facebook.jpg

Concorezzo. La città piange Marco Mariani, 70 anni, imprenditore concorezzese ed ex calciatore.

Mariani, titolare del Metroquadro, aveva ereditato l'attività di famiglia dal nonno che ebbe l'intuizione di concentrarsi in particolare sull'arredamento del bagno e nell'impiego della ceramica.

Dal desiderio di rinascita dell'antica ditta di marmi oramai in disuso ed ereditata dal nonno, nasce l'idea in Marco Mariani di sviluppare un punto vendita di materiale ceramico e arredo bagno.

Laddove si estendevano capannoni adibiti alla lavorazione dei marmi viene costruita la prima sala espositiva alla quale negli anni a seguire ne viene aggiunta una seconda, fino ad arrivare ad una terza armonicamente collegata alle altre, portando così la superficie espositiva totale del punto vendita a oltre 850 Mq.

I vecchi capannoni venivano in seguito trasformati in magazzini. Negli anni '80 nasce Il Metroquadro Snc che successivamente diventerà Il Metroquadro Srl.

Mariani era un grandissimo tifoso del Monza. In questa intervista (leggi qui) ci aveva confidato le sue aspettative per i biancorossi in serie A: era il 2 maggio 2022, pochi giorni dopo, il 29 maggio 2022, il Monza di Stroppa e Berlusconi avrebbe conquistato la leggendaria promozione in serie A.

Di lui ha scritto un commosso ricordo Gatto Panceri.

"E’ stata una notizia davvero dolorosa caro Marco. Perdere te , sapere che non rivedrò più uno degli amici più veri , sinceri e generosi che avevo e’ davvero una sensazione dura  . Tu sapevi confortarmi  , sapevi  ascoltarmi  , sapevi come rendermi felice e importante  con la tua semplicità profonda . Mi mancherà tutto di te soprattutto il tuo carattere gioioso , le nostre chiacchierate davanti a buoni piatti , le nostre partite dell inter e del Monza viste insieme . Le nostre sfide ai rigori, il tuo sorriso contagioso figlio  della tua sconfinata allegria e positività .  Mi mancheranno le poesie e i racconti che scrivevi e spesso mi mandavi perché volevi il mio parere . Marco Mariani  con la tua bontà d’animo so già che mi aiuterai moralmente anche da dove sei ora . Un abbraccio forte alla tua dolce  moglie Carmen , a tuo figlio Paolo e a tutti quelli che ti hanno voluto bene" .

Il funerale è stato celebrato lunedì.