Concorezzo entra ufficialmente nell'Expo: pronta l'isola digitale

b_450_500_16777215_00_images_Cronaca2014_isolaexpo.jpegConcorezzo. La città entra ufficialmente in clima Expo 2015. Il Comune si è infatti dotato di un'isola digitale uguale a quelle già realizzate a Milano. Si tratta di un totem multimediale che, attivo da ottobre ma in fase di installazione in questi giorni, consentirà ai cittadini una serie di opportunità, a partire dal wi-fi (già comunque presente in paese), e informazioni.

Nei pressi del totem, realizzato dal Comune sotto la guida del vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Micaela Zaninelli e dal Distretto del Commercio guidato da Maurizio Torresani, si potranno avere le più svariate notizie su Milano, sulla Lombardia e naturalmente su Concorezzo. Si potranno ricaricare dispositivi elettronici, acquistare biglietti per Expo, stampare certificati del Comune e tanto altro. Non appena l'isola digitale sarà attiva, verranno poi illustrati nel dettaglio tutti i servizi.

"Questo servizio, collegato anche alla videosorveglianza, è stato pagato in buona parte con i soldi del bando del Distretto vinto dal nostro Comune - spiega il vicesindaco Zaninelli - Fino a tutta la durata di Expo il cuore dei servizi sarà orientato verso l'Esposizione universale, poi l'isola digitale resterà alla collettività, con una serie di ulteriori servizi marcatemente concorezzesi. Uno strumento di sicura utilità che ci fa fare un passo avanti nell'innovazione tecnologica ma che ci fa respirare più da vicino anche l'aria di Expo".