Colpo da 20 mila euro, svaligiata nella notte MT Ottica

Mtotticasvaligiata.jpegConcorezzo. In tre minuti hanno svaligiato un interno negozio: bottino almeno 20 mila euro. Un colpo fulmineo quello messo a segno intorno alle 3 di questa mattina, giovedì, in via Libertà 109. Un commando di ladri ha preso di mira il negozio MT Ottica di Maurizio Torresani, l'ex presidente dei commercianti che ha aperto i battenti in città nel lontano 1999. Dopo aver forzato la porta di ingresso con un piede di porco, i malviventi hanno arraffato centinaia di montature di occhiali dei marchi più prestigiosi, gettandoli in tutta fretta in grossi sacchetti (i ladri ne hanno anche lasciato uno stile "Ikea" sul pavimento). Quindi la fuga.

b_230_220_16777215_00_images_mtottica.jpeg


"Quando è scattato l'allarme, collegato al combinatore telefonico - racconta a concorezzo.org Torresani - erano le 3. Alle 3,15 ero davanti al negozio con i carabinieri: dentro non c'era più nulla, avevano svuotato tutto". 
A quel punto non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia e affidarsi ai rilievi delle telecamere presenti lungo via Libertà. In 14 anni di presenza, è la prima volta che Mt Ottica subisce l'assalto dei ladri. Un episodio che rende più amaro il periodo di ferie, programmate per la prossima settimana. "Resterò aperto fino a sabato - conclude Torresani - Ho ancora dei lavori da consegnare. Poi dovrò pensare ai nuovi ordini... Peccato".

b_230_220_16777215_00_images_mauriziotorresani.jpeg Maurizio Torresani