Ciao Gianni, il ricordo degli amici

gianni_villa_1.jpegConcorezzo. Un'amicizia intensa, vera, duratura, fatta di interminabili ore passate insieme, di tanti brindisi, di tanti viaggi di esplorazione di gusti e territori. A pochi giorni dalla prematura scomparsa di Gianni Villa, gli amici ne tracciano un ritratto affettuoso e commosso.

Villa, conosciutissimo in paese, era stato a lungo volontario negli anni '80 per la società calcistica Gs Concorezzese, sempre pronto a mettersi a disposizione con dedizione e col sorriso sulle labbra.

"La voglia di spendere il tempo in compagnia - ricordano gli amici più stretti - lo avevano inserito in un gruppo storico e affiatato con cui trascorreva memorabili gite fuori porta che erano vere e proprie esperienze enogastronomiche. E poi le lunghissime chiacchierate al bar per parlare di calcio. Amava seguire anche il tradizionale Torneo di Viareggio e cercava di seguire anche le trasferte calcistiche del nipote. Indimenticabili le sue gite a Parigi con l'amico Pasquale farmacista e con Sergino. "A l'ho mai sentì lamentas, mai, in tucc gli ann ca sem sta insema", ricorda Enricone "ortolano".

"Mi viene in mente quando nel lontano 1987 Gianni ebbe l'incidente sul lavoro di cui tutti sappiamo, la Concorezzese vinse il campionato all'ultima giornata, prima di festeggiare la promozione andammo con tutti i giocatori a trovare Gianni, ricoverato in ospedale per ringraziarlo della sua proverbiale disponibilità, fu un momento emozionante per tutti", ricorda commosso il Mister, Sergio Villa.

Le condoglianze della redazione al fratello Silvano, ai nipoti, ai famigliari e agli amici tutti.

Beh, ciao Gianni guarda le partite da lassù.

gianni_villa_2.jpeg

gianni_villa_3.jpeg