Che bello cambiare i pannolini in biblioteca! Ecco il baby-point

fasciatoiobiblioteca-1Concorezzo.  Un “baby point” tra libri e riviste. Da pochi giorni nel bagno al piano terra della biblioteca comunale è stato installato un comodo fasciatoio per consentire a mamme e papà di cambiare i loro piccoli. La novità è stata introdotta su richiesta di alcuni genitori che frequentano la struttura di via De Capitani che negli anni è diventata un punto di riferimento della comunità locale. Un vero e proprio salotto della cultura e non più un semplice un ambiente “mordi e fuggi” per il prestito di libri.

"L'attenzione di un’Amministrazione comunale è fatta anche di piccoli gesti – ha commentato l’assessore alla Cultura, Mauro Capitanio - fortunatamente, nonostante il contesto socio-economico complesso, la nostra comunità continua a festeggiare numerose nascite di piccoli concorezzesi. La Biblioteca è ormai una seconda casa per loro, si cercano libri ma sempre più la si vive. In questo modo anche i giovani genitori la vivranno ancor più volentieri".

Oggi la biblioteca offre una vasta gamma di servizi: 110 tra riviste e quotidiani, wi-fi gratuito, postazioni internet utilizzabili dietro un piccolo pagamento, corsi, letture e naturalmente tanti libri, cd e dvd.