Auto "dentro" un'abitazione, i residenti chiedono sicurezza

b_450_500_16777215_00_images_incidentebaragiola2013a.jpegConcorezzo. Impressionante carambola ieri pomeriggio in via 4 Novembre 53, al confine tra Concorezzo e Agrate. Il bilancio è di due auto distrutte, alcuni feriti non gravi e una... abitazione danneggiata.
La dinamica, al vaglio della Polizia locale, dovrebbe essere abbastanza chiara: due auto viaggiavano in direzione di Agrate, una si è fermata per svoltare a sinistra verso Cascina Baragioeula, l'altra l'ha tamponata sbattendola contro la cancellata dell'abitazione che fa angolo. Miracolosamente, in quel momento, non c'erano passanti o residenti a piedi, e ad aver la peggio, oltre al muro di recinzione, è stata una colonnina Telecom. Leggermente ferita e sotto shock la donna che era al volante della prima auto, spaventati e leggermente feriti anche i due uomini a bordo della seconda vettura.
E non è certo la prima volta che l'abitazione al civico 53 deve rivolgersi all'assicurazione di turno per riparare ai danni di qualche spettacolare incidente. Anni fa un'auto che scendeva dal cavalcavia di Agrate piombò letteralmente all'interno del cortile di casa, disintegrando il cancello.

"Questa zona merita più attenzione - si sfoga uno dei residenti - Servono misure per imporre una velocità più moderata, manca ancora la ciclabile per raggiungere il centro del paese, non ci sono nemmeno misure, come generici paletti, per tutelare l'utenza debole. Questa strada è rimasta com'era 50 anni fa, forse un po' di attenzione la meritiamo anche noi".

b_230_220_16777215_00_images_incidentebaragiola2013b.jpegb_230_220_16777215_00_images_incidentebaragiola2013c.jpeg