Asst Brianza, Raimondi guiderà la Dapss

RAIMONDI 1.jpgVimercateAnna Maria Raimondi è la nuova responsabile della Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociali (DAPSS) di ASST Brianza. L’incarico direzionale le è stato conferito con una delibera, firmata oggi, dal Direttore Generale di ASST Brianza.

Anna Maria Raimondi ha ricoperto per molti anni incarichi di tipo gestionale e ha acquisito grande professionalità in ambito ospedaliero e territoriale, nonché specifiche competenze e capacità nella direzione, nell’ organizzazione e nel coordinamento del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario e riabilitativo.

Negli ultimi tempi si è impegnata in modo diretto nello sviluppo di nuovi percorsi, per il potenziamento della rete territoriale, previsto dalla L.R. 22/2021. In particolare, ha attivato progetti di valorizzazione delle nuove figure dell'ostetrica di famiglia e dell'infermiere di famiglia e di comunità.

Prima di assumere l’incarico di Direttore della DAPSS, Anna Maria Raimondi ha lavorato all’Ospedale Niguarda e, come caposala della Ginecologia e Ostetricia, al Macedonio Melloni.

Successivamente ha diretto il Servizio Infermieristico, Tecnico Riabilitativo dell’Ospedale San Gerardo e del suo Polo Territoriale; in seguito è stata dirigente dell’analogo servizio a livello aziendale.

La nuova dirigente di ASST Brianza si è laureata all’Università di Milano Bicocca in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e diplomata alla Scuola di Direzione in Sanità Eupolis di Regione Lombardia.

Anna Maria Raimondi, a cui vanno il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’ASST, è autrice di diverse pubblicazioni di carattere sanitario, economico e manageriale ed è stata docente e responsabile scientifica di numerosi corsi e convegni.