Asili nido, ecco chi può ricevere il bonus

FOTO WALTER.jpg

Il Comune di Concorezzo ha stanziato 9 mila euro per l’anno scolastico 2020/2021 euro come fondo per il sostegno del pagamento della retta per i tre asili nido convenzionati con l’Amministrazione Comunale (Paperotti, Asiletto e La Coccinella).

 

Le famiglie con Isee fino a 10mila euro potranno ottenere un contributo annuo di 120 euro, per quelle con Isee da 10.001 a 20.000 il contributo annuo previsto è di 90euro.

 

Si tratta di un’iniziativa propedeutica anche al bando di Regione Lombardia Nidi Gratis cui il Comune di Concorezzo ha chiesto di poter aderire presentando la candidatura i mesi scorsi. A seguito del bando comunale, verrà infatti redatta per ciascun nido e tenuto conto del valore ISEE in ordine crescente, la graduatoria dei potenziali soggetti beneficiari della misura Nidi Gratis prevista da Regione Lombardia ad avvenuta ammissione del Comune al beneficio. 

“Si tratta del primo anno che il Comune di Concorezzo propone questo genere di iniziativa in sostegno delle famiglie- ha precisato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. Un progetto che vuole essere un aiuto concreto in questa difficile fase di ripartenza soprattutto economica. Abbiamo presentato la nostra richiesta di adesione al bando di Regione Lombardia “Nidi Gratis” e siamo in attesa di conoscere se potremo usufruire o meno di questo genere di misura economica”. 

Le condizioni per potere  accedere al contributo comunale sono le seguenti:
– la residenza del bambino e del genitore richiedente presso il Comune di Concorezzo;
– l’avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella);
– ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00;
 
La domanda potrà essere presentata fino al 9 ottobre 2020 a mezzo mail (con un unico invio contenente domanda e allegati) all’indirizzo del protocollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Potrà essere altresì presentata istanza cartacea, corredata di tutti gli allegati, presso lo sportello URP previo appuntamento telefonico da concordare ai numeri 039/62800456 – 453.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace,2 IV Piano tel. 039.62800300