Anziani tra gli scarti industriali alla ricerca di cotone

nastrificio.JPGConcorezzo. Anziani alla ricerca di cotone. E' questo quanto cercano diverse donne tra gli scarti industriali esposti in zona industriale il giorno prima della raccolta rifiuti. Dopo la foto pubblicata da concorezzo.org sono state decine le mail e le telefonate di precisazione e informazioni.

Da una parte chi vorrebbe una esposizione più ordinata (ma tecnicamente l'utilizzo di un container non è possibile perché gli addetti alla raccolta non saprebbero come prelevarli), dall'altra l'azienda che li espone in strada il giorno prima secondo il calendario dettato dal Cem (magari con qualche ora di anticipo in base ai turni di lavoro degli addetti).

Quanto alla "caccia all'oro" si tratta appunto di scarti del nastrificio che possono arrivare anche a diverse decine di metri di filati e cotone: per molte donne si tratta di un vero e proprio discount a cielo aperto dove trovare materiale gratuitamente. In tempi di crisi una manna a cielo aperto anche se lo spettacolo non piace a qualche residente.