Al 48, apre un nuovo bar on the road

48_concorezzo_2.jpegConcorezzoApre tra poche ore il bar "Al 48", piccolo sogno coltivato e realizzato dai fratelli Sasha e Noemi Sabeddu classe 1998 e 2001.

Venerdì  24 Febbraio alle 5.30 le serrande di Al 48 si alzeranno per la prima volta e il benzinaio Tamoil di Concorezzo in via Dante 263 vedrà la nascita ufficiale di questo percorso.

Ma cosa spinge due giovani ad iniziare una attività di questo tipo? 

"Penso che per un ragazzo della mia età sia fondamentale osare, ho iniziato a lavorare a 18 ed oltre alla piscina dove lavoro tutt'ora ho spaziato molto, purtroppo però ho sempre sentito di non essere completamente appagata così quando mio papà e mio fratello hanno iniziato a parlare di un progetto nella ristorazione, dopo una iniziale titubanza mi sono buttata anche io", commenta Noemi, la maggiore dei fratelli.

Per Sasha la storia è  diversa. "Ho sempre sognato di aprire una mia attività, alle superiori ho frequentato l'istituto alberghiero e dietro al bancone ed in cucina mi sono sempre sentito a mio agio, in famiglia abbiamo sempre fantasticato su una possibile avventura nella ristorazione e quando abbiamo trovato questa opportunità non ho esitato un attimo".

Avevamo già sentito parlare di Noemi a settembre a seguito dei campionati Mondiali di salvamento e dei suoi due ori, cosa diresti ai giovani che cercano di conciliare sport e attività lavorative? 

"Non sostengo sia semplice, ma resto dell'idea che quando alla base di ciò che si fa ci sono passione e determinazione tutto risulta più fattibile, ovviamente far quadrare sport, lavoro, studio universitario e vita sociale non è una passeggiata ma una volta trovato il giusto equilibrio tutto torna. Anche mio fratello é uno sportivo gioca a calcio, l'anno scorso ha passato la stagione in Calabria, quest'anno per ovvie ragioni è rimasto più in zona.  In sostanza le soddisfazioni non arrivano senza sacrifici ed è importante non aver paura di farne"

Ma perché proprio Al 48? 

"AL 48 ovviamente non è un numero a caso, nel 1948 infatti è nato nostro nonno ed è la figura cardine e simbolica del bar. Purtroppo non sarà fisicamente presente all'inaugurazione e se dobbiamo dirla tutta Gianni è venuto a mancare ormai molti anni fa, ma se è stata la forza di fondo ed è a lui che abbiamo dedicato il bar il suo percorso sulla terra e la sua personalità sono rimaste scalfite in chi aveva attorno e per noi rappresentano proprio un piccolo tesoro che speriamo di star sfruttando al meglio".

I due ragazzi mi salutano invitandomi al loro aperitivo per l'inaugurazione di Venerdì 24, dalle 19.30 infatti si festeggia a pieno questa nuova apertura.

E che si può dire a questi due ragazzi se non complimenti e buona fortuna? 

48_concorezzo_1.jpeg